Con le nuove normative termoacustiche è sempre più importante lo studio preventivo del vano finestra, in integrazione a tutti gli elementi che compongono l’isolamento della parete.
Per questo è necessario un progetto preventivo di come inserire l’infisso insieme a muratura, cappotto e/o isolamento, per valutare in anticipo come integrare nella parete sia la finestra, cha altri eventuali accessori, come zanzariere e oscuranti (es. persiane o altri tipi di schematura solare).
Per una buona riuscita, è fondamentale un incontro con il progettista, con il quale verificare quali siano i controtelai più adatti a preparare il vano murario e completare le opere prima di installare l’infisso.
In caso di cappotto, ad esempio, è importante creare una linea di isolamento continua con il muro, evitando uno dei problemi più comuni come il ponte termico. Anche per la soglia in marmo inferiore è fondamentale trovare una soluzione per isolare la parte esterna da quella interna, mediante un apposito listello a taglio termico inferiore o, meglio ancora, mediante il sottobancale.
Il nostro ufficio tecnico provvederà quindi a fare uno studio del blocco da progettare e fornire poi in seguito tutta l’assistenza necessaria all’impresa per l’esecuzione delle opere murarie connesse all’infisso.
Scarica alcuni esempi / disegni di controtelai da noi forniti
Contattateci via whatsapp o via mail a ti.issifniig@ofni per una consulenza sulla sostituzione/acquisto dei vs nuovi infissi.