Situata ai piedi di Assisi, in prossimità del bosco di San Francesco, Villa Vita rispetta i materiali utilizzati nella ns tradizione come la pietra e il legno.
La Committenza ci ha chiesto gia’ da subito di rispettare il piu’ possibile l’integrazione con l’ambiente circostante nei materiali e colori nella scelta degli infissi.
La colorazione sbiancata interna con l’alluminio tortora chiaro esterno delle finestre in legno-alluminio in abbinamento con i frangisole della Griesser colore bronzo presenti su tutta la facciata frontale si integrano con la pietra a vista che è un elemento di grande valore e artigianalità.
Una particolare attenzione è stata data anche al risparmio energetico con l’utilizzo dei vetri tripli su tutti gli infissi, di cassonetti coibentati per l’alloggio degli oscuranti ad incasso e degli stessi oscuranti frangisole che nella facciata frontale soleggiata per quasi tutta la giornata contribuiscono anche al risparmio sui costi del raffrescamento estivo.
Altro elemento di distinzione non comune per le abitazioni è il godibile tetto verde con zona barbecue
All’interno c’è un voluto contrasto con un arredamento moderno, un living valorizzato da importanti elementi di arredo e i grandi quadri e sculture di arte moderna.
Per tutti questi motivi Villa Vita si distingue rappresentando un nuovo modo di fare architettura e di progettare le abitazioni
Credits: Villa Vita
.
un dettaglio del frangisole integrato sulla facciata con pietra a vista
gli importanti scorrevoli in legno alluminio con vetro triplo
La Facciata della abitazione con la pietra a vista e gli oscuranti esterni
un dettaglio del Living
le porte rasomuro interne da noi fornite
Il cortile interno che da’ accesso al tetto verde
Il tetto verde con la zona Barbecue