I nuovi infissi sono sempre più isolanti e performanti ed è importantissimo che il montaggio e la progettazione del blocco finestra sia fatto altrettanto bene mantenendo la linea isolante dell’infisso continua con la linea isolamento della muratura.

Il mancato rispetto del ponte termico di tutti gli elementi in determinate situazioni (finestre esposte a nord o una mancata e corretta aereazione della casa) comporta poi problemi di creazione di condense e muffe che non sono certo salutari per il ns organismo.

Un elemento normalmente molto freddo perchè fatto quasi sempre in marmo è la soglia inferiore delle finestre e delle portefinestre che quindi và necessariamente tagliata termicamente da dentro a fuori ! 

la preparazione del vano soglia è un dettaglio importante e correggere poi il problema diventa difficile e oneroso 

Nelle foto che alleghiamo ci sono alcuni esempi di creazione del vano soglia con l’isolamento nella linea mediana dell’infisso o anche del taglio soglia esistente in sostituzione del vecchio infisso con il nuovo in correzione della soglia precedentemente costruita intera. 

 

 

WhatsApp-Image-2021-01-13-at-08.43.51

taglio soglia su nuova costruzione con listello in EPS

 

WhatsApp-Image-2021-01-13-at-08.43.51-1

una foto di insieme delle 2 soglie (interna ed esterna) tagliate termicamente

 

taglio-soglia-1

un taglio soglia con successivo isolamento del taglio su un lavoro di sostituzione degli infissi

 

E’ Ns abitudine progettare il nodo di installazione dell’infisso sia nel nodo laterale del controtelaio sia nel quarto lato affinche si possa garantire al cliente il raggiungimento di quanto dichiarato nel certificato prestazionale dell’infisso.

Contattateci via whatsapp o via mail a ti.issifniignull@ofni per una progettazione / consulenza atta alla fornitura o alla sostituzione dei vs infissi  

Open chat
Serve aiuto???
Buongiorno
Possiamo aiutarla?